Borsa di Studio CLAM

Sabato 22 ottobre, presso il teatro Concordia di Marsciano, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso 2^ Borsa di Studio C.L.A.M. con l'assegnazione di 5 borse di studio e di un week end per due persone.

Attraverso il concorso, rivolto ai laureati magistrali della Facoltà di Ingegneria dell'ateneo perugino, la Fondazione Umberto Rossini, la CLAM e le altre aziende aderenti, hanno voluto dare un concreto riconoscimento a quegli studenti che, con le loro tesi, si sono distinti nei seguenti ambiti disciplinari:

  • Ingegneria industriale ed ingegneria dell'informazione
  • Ingegneria Civile ed Ingegneria Edile e Architettura

In particolare C.L.A.M. ha voluto valorizzare e premiare i lavori meritevoli dei giovani ingegneri  in ambiti disciplinari quali la meccanica, la meccatronica, l'elettronica e l'automazione.

Il sig. Sesto Giannoni, Presidente C.L.A.M., nell'intervento di apertura ha dichiarato che:

"Per CLAM  è motivo di orgoglio essere parte attiva nel rapporto tra il mondo della scuola e quello professionale per consentire ad ambedue i sistemi la condivisione delle reciproche conoscenze e competenze di carattere didattico e tecnico professionale.

Crediamo fermamente che l'investimento migliore sia quello della formazione culturale dei nostri giovani attraverso l'apprendimento e la condivisione con gli stessi delle esperienze che tanto ci sono state di aiuto nell'arco della nostra storia.

Riteniamo indispensabile aprire la nostra azienda ai giovani che devono entrare nel mondo del lavoro per creare un bacino di nuove risorse su cui attingere nel prossimo futuro perché questa è, a nostro avviso, una vera necessità di tutte le aziende."

Il Comitato scientifico, guidato dal prof. Gianni Bidini Preside della facoltà di Ingegneria di Perugia, ha avuto l'onere di valutare i lavori presentati e l'onore di assegnare i premi a:
  • Primo classificato: Proietti Nicola
  • Secondo classificato: Conti Elia
  • Terzo classificato: Mortaro Matteo
  • Quarto classificato: Tommasoni Roberto
  • Quinto classificato: Liti Mauro

Ai giovani ingegneri che, pur brillanti, non hanno ricevuto la borsa di studio, CLAM ha espresso la disponibilità ad attivare stage in azienda.

A testimonianza dello stretto legame esistente tra il tessuto produttivo marscianese e le istituzioni preposte all'istruzione, hanno preso parte alla cerimonia molti giovani degli istituti superiori che hanno avuto modo di vivere un'esperienza extra-scolastica autenticamente formativa dove l'impegno è stato riconosciuto e premiato.


FIERE ED EVENTI
Mag
Giugno
Lug
lun mar mer gio ven sab dom
    1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
ARCHIVIO FIERE ED EVENTI
Seleziona il mese dal menu a tendina
ARCHIVIO NOTIZIE MONDO CLAM
Seleziona il mese dal menu a tendina
© 1995 - 2017 
CLAM SOC. COOP.
|
P.IVA 00222370546
|
Via Antonio Ranocchia - 06055 Marsciano (PG)
|
Tel. +39 075 874001