Apre in CLAM il Centro di Eccellenza
Una nuova struttura per fare cultura e formazione di qualità sul mondo CLAM

CLAM apre le porte della cultura e della formazione sui suoi prodotti e sugli argomenti cari all'Azienda: riscaldamento attento all'ambiente, efficienza, estetica e design, assistenza qualificata, ricerca e innovazione tecnologica.

Nasce infatti a Marsciano, in Provincia di Perugia, a pochi metri dall'azienda che da 40 anni produce eccellenza nel settore del riscaldamento, il "Centro di Eccellenza CLAM". 150 metri quadrati di superficie, 4 ambienti più un locale caldaia, tra i quali una sala multimediale, uno spazio dedicato alle dimostrazioni e alle esercitazioni pratiche e un'area ristoro. L'intero stabile è riscaldato con una caldaia a pellet CLAM, modello Vittoria 26 kW, completa di Pellet Plus, serbatoio di pellet aggiuntivo da 300 kg.

      

La nuova struttura è dedicata a chi lavora all'interno del "Mondo CLAM": personale tecnico, commerciale e addetto all'assistenza, responsabili dei punti vendita, installatori e Centri Assistenza Tecnica. Il Centro di Eccellenza permette di tenere corsi di formazione e di aggiornamento non più all'interno della fabbrica, come accadeva in passato, ma lo stabilimento rimane comunque aperto ai corsisti per permettere loro di accedere e fare esperienza diretta delle varie fasi di fabbricazione e montaggio dei prodotti.

I corsi consisteranno in lezioni teoriche e pratiche con programmi variabili a seconda della qualifica dei partecipanti. Le figure commerciali verranno preparate più specificamente sulle caratteristiche e il funzionamento dei prodotti e sull'adattabilità degli stessi ai vari spazi e alle diverse esigenze. Ai tecnici verranno proposti studi e approfondimenti sulla tecnica dei prodotti, sulle verifiche di funzionamento, su installazione e simulazione inconvenienti.

Il Centro di Eccellenza è dunque munito di tutti gli strumenti necessari a questo tipo di prove oltre che di una varietà di prodotti CLAM da utilizzare come oggetto delle esercitazioni. Dei focus saranno poi dedicati alle Normative vigenti nel settore del riscaldamento. L'azienda metterà a disposizione dei partecipanti il programma dettagliato del corso e tutto il necessario materiale didattico. Al termine della formazione i corsisti che avranno superato i test teorici e pratici riceveranno un attestato di partecipazione.

L'apertura del Centro di Eccellenza è una iniziativa che conferma l'impegno di CLAM nel garantire ai suoi clienti non solo dei prodotti efficienti e di grande valore, ma anche un'assistenza qualificata che ne permetta un utilizzo al massimo della funzionalità. La volontà di formare personale esperto e competente è dunque un ulteriore segnale della grande attenzione che l'Azienda pone affinché i termocaminetti, le stufe, le caldaie e tutti gli articoli che compongono la sua offerta perseguano il massimo della resa con il minimo consumo e siano installati, regolati e mantenuti con l'obbiettivo del risparmio energetico e del più basso impatto ambientale.

FIERE ED EVENTI
Lug
Agosto
Set
lun mar mer gio ven sab dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
ARCHIVIO FIERE ED EVENTI
Seleziona il mese dal menu a tendina
ARCHIVIO NOTIZIE MONDO CLAM
Seleziona il mese dal menu a tendina
© 1995 - 2017 
CLAM SOC. COOP.
|
P.IVA 00222370546
|
Via Antonio Ranocchia - 06055 Marsciano (PG)
|
Tel. +39 075 874001